Per tutti gli utilizzatori di Chrome oggi vi segnaliamo 3 piccole ma utili estensioni per il browser di Google.

Image Size Info

Vedere le dimensioni sia in pixel che in byte delle immagini non è sicuramente un’operazione immediata su Chrome, ma dopo aver installato tramite la pagina dell’estensione questa estensione vi basterà cliccare col tasto destro del mouse su una qualsiasi immagine del web e selezionare la voce View Image Info e vi comparirà un popup come quello mostrato nella seguente immagine dove troverete il link, le dimensioni reali, le dimensioni visualizzate e la dimesione in byte dell’immagine.

Image Size Info

Image Size Info

Grid Preview For Google Reader

Quest’estensione è dedicata a tutti coloro che utilizzato il lettore di feed della Google, ossia il Google Reader.

Come probabilmente saprete in tale lettore vengono mostrati uno sotto l’altro le varie notizie proveniente dai siti e blog a cui si è inscritti. Grazie a questa estensione è possibile ottenere una visualizzazione più compatta, infatti dopo aver aggiunto Grid Preview For Google Reader dalla pagina del Chrome Web Store, vi comparirà un menu a tendina sul sito di Google Reader che vi permetterà di scegliere il numero di colonne (da 2 a 12) della griglia sulla quale verranno mostrate tutte le notizie, come mostrato anche nella seguente immagine.

Checker Plus for Google Reader

Checker Plus for Google Reader

Checker Plus for Google Reader

La terza ed ultima estensione che vi proponiamo riguarda sempre Google Reader, ma a differenza della precedente, quest’estensione vi permette di ricevere le notifiche e di visualizzare i propri feed direttamente da Chrome.

Dopo aver installato tale estensione dalla pagina del Chrome Web Store, vi comparirà infatti un nuovo pulsante nella barra degli strumenti tramite il quale è possibile far comparire un popup che consente di visualizzare le ultime notizie dai propri feed direttamente, senza dover accedere al sito di Google Reader, come mostrato nella seguente immagine.

Grid Preview For Google Reader

Grid Preview For Google Reader

Inoltre tramite le opzioni dell’estensione è possibile, tra le tante cose, scegliere anche per ogni sottoscrittore se visualizzare solo le notizie, ricevere solo le notifiche oppure entrambe le cose.

Video-guida

Collegamenti utili