Ubisoft, casa produttrice della serie di videogame Rayman, ha annunciato che il prossimo capitolo già annunciato, Rayman Legends, arriverà ora anche su Xbox 360 e PlayStation 3, nonostante fosse stato previsto inizialmente solo per Wii U.

L’aspetto negativo di tale cosa è che, purtroppo, il rilascio è stato posticipato per tutte le versioni a settembre, mentre all’inizio la versione per Wii U doveva essere pronta per il prossimo mese di marzo.

Le novità del gioco

Rayman Legends si basa sul motore grafico UbiArt, grazie al quale ci saranno moltissimi elementi multi-dimensionali; inoltre ci sarà un nuovo sistema di rendering ed un’accortezza supplementare riservata al comparto delle luci e della musica.

Con Rayman Legends sarà possibile giocare a ritmo di musica, con luci che accompagnano nel gioco per un’esperienza di immersione totale.

La versione per Wii U è stata già mostrata in anteprima; stando agli sviluppatori, sarebbe già pronta, il che non spiegherebbe le motivazioni dietro al posticipo del rilascio a settembre.

Il gameplay

Nella versione per Wii U si potrà giocare fino a 5 persone contemporaneamente, 4 con il WiiMote ed 1 con il nuovo controller gamepad. I giocatori avranno ruoli differenti ed il gioco richiederà molta cooperazione per superare gli ostacoli dei vari livelli.

Il gioco avrà quasi una duplice caratterizzazione: da un lato il classico platform per i giocatori che impersoneranno Rayman ed i suoi amici e giocheranno con i WiiMote, dall’altro un’esperienza maggiormente collaborativa e strategica da parte del giocatore che con il controller gamepad impersonerà Murfy e dovrà aiutare Rayman ed i suoi amici a superare le insidie del livello attivando meccanismi, spostando oggetti, corde ed altro.

Video

Qui sotto trovate un’intervista al creatore di Rayman, Michel Ancel, che parla delle maggiori novità del gioco, mostrando diversi spezzoni in anteprima.

Inoltre, potete vedere anche un’anteprima del gameplay ed una demo nei due video successivi.

Collegamenti utili