Finalmente è arrivato anche in Italia il famoso servizio di musica in streaming Spotify che nel resto del mondo ha già raggiunto la quota di 20 milioni di utenti, tra cui 5 milioni sono abbonati a pagamento.

Infatti per ascoltare la musica da tale piattaforma si può decidere di usufruire uno dei 3 abbonamenti, di cui 1 gratuito e gli altri 2 a pagamento.

Abbonamenti

Spotify - Abbonamenti

Spotify – Abbonamenti

  • Free: l’abbonamento gratuito consente di ascoltare le proprie canzoni preferite solamente dal proprio PC, illimitatamente per questi primi 6 mesi  e successivamente verrà inserito un limite di 10 ore mensili, ma bisognerà subire 3 minuti di pubblicità ogni ora.
  • Unlimited: questo secondo abbonamento è come il precedente solo che rimuove le pubblicità e l’ascolto delle canzoni non verrà limitato anche al termine dei primi 6 mesi, in questo caso il prezzo è di 4.99 euro al mese.
  • Premium: infine l’abbonamento Premium al prezzo di 9.99 euro al mese consente anche di riprodurre l’audio sui dispositivi mobili (iOS, Android e Windows 8) e di scaricare fino a 9999 brani su 3 terminali per poterli poi sentire in modalità offline (in ogni caso i brani scaricati verranno bloccati al termine dell’abbonamento).

Vi ricordiamo inoltre che prima di comprare l’abbonamento Premium è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni.

Come funziona

Utilizzare Spotify è davvero molto semplice, vi basterà collegarvi al sito ufficiale, scaricare il programma (disponibile sia per sistemi Windows che Mac) tramite l’apposito pulsante, ed una volta scaricato ed installato effettuare il login utilizzando i propri dati Facebook oppure quelli inseriti in fase di registrazione.

A questo punto potete cercare la musica desiderata ed iniziare subito ad usufruire di questo splendido servizio.

Spotify

Spotify

Accedendo tramite Facebook oppure collegando il proprio account Spotify con il famoso social network è possibile usufruire anche di funzionalità aggiuntive come ad esempio quella che condivide in automatico con i vostri amici la musica che ascoltate, ed in ogni caso è utile farlo anche perché in tal modo è possibile anche vedere o condividere le playlist con i propri amici.

Se siete amanti della musica dovete assolutamente provarlo!

Collegamenti utili