Tramite la clipboard di Windows purtroppo è possibile copiare solo una cosa alla volta. Nemmeno con Windows 8 sono state aggiunte nuove funzionalità per quanto riguarda gli appunti. Fortunatamente esistono molti programmi che consentono di farlo, tra questi vi segnaliamo RClipStep.

Come si usa

Tale programma non richiede alcuna installazione, una volta scaricato l’archivio dal sito ufficiale vi basterà estrarlo ed avviare RClipStep.exe (se avete un sistema a 32 bit) oppure RClipStep_64.exe (se avete un sistema a 64 bit).

A questo punto vi comparirà l’icona di RClipStep nella system tray e ogni volta che copierete del testo vi comparirà anche in alto a sinistra sullo schermo, mentre quando incollerete potrete sfogliare tra gli appunti copiati premendo più volte CTRL+V.

Inoltre aprendo il programma è possibile anche modificare il contenuto degli appunti, assegnargli un nome, cancellarli tramite i rispettivi pulsanti.

rclipstep-screenshot

Infine accedendo al menu Help / About, troverete anche altre scorciatoie che vi consentiranno ad esempio di incollare il testo tutto in maiuscolo o in minuscolo rispettivamente premendo il tasto U o L dopo aver premuto i tasti CTRL+V.

Video-guida

Info, prezzo e download

RClipStep è gratuito, è compatibile con tutti i sistemi Windows sia a 32 che a 64 bit e potete scaricarlo tramite il seguente link: