Durante l’installazione di alcuni programmi capita spesso di ritrovarsi ad installare anche toolbar inutili oppure a volte abbiamo così tanti programmi installati che non ci ricordiamo nemmeno che cosa sono alcuni di questi. In questi casi può ritornarvi particolarmente utile il programma Should I Remove It?.

Come si usa

Dopo aver fatto la semplice e rapida installazione, vi verrà in automatico avviato il programma che inizierà subito ad effettuare la scansione del vostro computer ed allo stesso tempo verranno anche prelevati i dati necessari dal server.

Dopo aver atteso i tempi di caricamento, che varieranno in base alle prestazioni del proprio computer e al numero di programmi installati, vi comparirà quindi un elenco come il seguente.

Should I Remove It?

Should I Remove It?

Per ogni per ogni programma comparirà una barra che vi indicherà se dovete disinstallarlo oppure no: il colore di questa barra varierà dal verde (il programma non necessita di essere rimosso) al rosso (il programma è inutile e può essere subito rimosso).

Inoltre selezionando un programma vi compariranno 2 pulsanti:

  • What is it? vi collegherà ad una pagina web in cui troverete tutti i dettagli del programma;
  • Unistall vi consentirà appunto di disinstallare il programma.

Infine tramite il pulsante Settings presente in alto è possibile abilitare o meno il controllo dei programmi installati automatico una volta al mese.

Video-guida

Info, prezzo e download

Should I Remove It? è completamente gratuito, è compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8 e potete tranquillamente scaricarlo tramite il seguente link.