Un rumor che si sta diffondendo è quello relativo alla prossima PlayStation 4: secondo molti, potrebbe essere presentata il 20 febbraio 2013.

Un rumor che è sicuramente più di una semplice indiscrezione, ma sembra quasi essere realtà considerato tutto il modus operandi ed altri fattori.

Previsto il PlayStation Meeting per il 20 febbraio 2013

Per il 20 febbraio 2013 è stato già programmato il PlayStation Meeting 2013 direttamente da Sony, la quale ovviamente non ha svelato il contenuto e le motivazioni dietro tale evento.

Ma si è lasciata andare a qualche piccola dichiarazione, sia sul twitter ufficiale, sia nel video di presentazione, che lasciano intravedere dietro di sé quello che potrebbe essere il vero contenuto di questo evento.

PlayStation Meeting 2013

PlayStation Meeting 2013

Nel filmato di presentazione, che rappresenta un rendering tridimensionale dei famosi pulsanti della PlayStation, stando ad alcune voci si potrebbe intravedere l’hardware della nuova console in alcuni punti in modo nascosto.

Un’anteprima della nuova PlayStation 4

Il Wall Street Journal, oltre a confermare la presentazione della nuova console per il 20 febbraio 2013, anticipa anche la disponibilità sul mercato della stessa, che potrebbe essere commercializzata entro il prossimo natale.

Inoltre rivela alcune anteprime circa l’hardware che comporrà il cuore della PlayStation 4.

Dovrebbe avere un lettore ottico come l’attuale PS3, mentre per quanto riguarda la CPU e la GPU dovrebbero essere entrambe prodotte da AMD. Inoltre ci saranno sicuramente molte più funzionalità dedicate al social integrate nei videogiochi e sarà particolarmente curata l’interazione degli utenti con il dispositivo.

Collegamenti utili