Corsair presenta la nuova serie di mouse e tastiere per video-giocatori della serie Vengeance. I nuovi modelli vanno a rimpiazzare i precedenti top di gamma ed offrono miglioramenti sostanziali nei tempi di risposta, nonché nuove caratteristiche.

I nomi dei prodotti sono K95, M95 e M65.

Corsair Vengeance K95

Si presenta con una struttura in alluminio anodizzato nero con LED retroilluminati bianchi per la luminosità generale della tastiera (regolabili su 4 intensità).

Per i tasti sono presenti switch meccanici Cherry MX Red ed inoltre ognuno ha una propria illuminazione separata.

Vi sono anche 18 tasti programmabili per macro, configurabili in differenti profili, tutti salvabili direttamente nella memoria flash della tastiera.

Il tempo di risposta della K95 è di 1 ms e riesce a gestire fino a 20 tasti premuti contemporaneamente. Dispone anche della tecnologia anti-ghosting.

Il prezzo di questa tastiera è di 149,99 dollari e sarà disponibile nella prossima primavera.

Corsair Vengeance M95 e M65

Entrambi hanno una struttura in alluminio ergonomica ed una superficie di scorrimento in PTFE, materiale plastico antiaderente; come per i modelli precedenti M90 e M60, si distinguono principalmente per il loro target, con il primo maggiormente indicato agli amanti degli MMO ed il secondo indirizzato agli appassionati di FPS.

Le nuove caratteristiche prevedono un sensore da 8200 DPI che garantisce una risoluzione superiore del 30% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre è possibile anche cambiare la sensibilità durante l’utilizzo.

Per quanto riguarda il Vengeance M95, troviamo 15 tasti programmabili con una memoria flash integrata che permette di salvare fino a 6 profili differenti.

Invece il Vengeance M65 dispone di un pulsante “Sniper” per passare rapidamente dalla modalità normale a quella ad elevata precisione nei giochi FPS.

I mouse sono disponibili in diverse colorazioni (bianco e nero per l’M95, bianco, nero e verde militare per l’M65) e possono essere acquistati già ora ad un prezzo di 79,99 dollari per l’M95 e 69,99 dollari per l’M65.

Collegamenti utili