Dopo le anticipazioni sui prezzi della nuova suite per l’ufficio, arriva ufficialmente in tutto il mondo il nuovo Office.

Oltre alle tradizionali versioni Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013, che includono la licenza per un solo computer, Microsoft ha reso disponibile anche degli abbonamenti che garantiscono vari vantaggi.

Office 365 Home Premium

La suite Office 365 Home Premium è appunto l’offerta per la famiglia che al prezzo di 99 euro all’anno offre:

  • 5 licenze delle ultimissime versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access utilizzabili su tablet Windows, PC oppure Mac;
  • 20 GB di spazio aggiuntivi a quelli offerti gratuitamente sul servizio di cloud storage della Microsoft SkyDrive;
  • 60 minuti di chiamate internazionali verso numerazioni mobili e fisse al mese tramite Skype.

Oltre alle 5 licenze è possibile inoltre usufruire della funzionalità Office on demand che consente di  accedere ai propri documenti anche sui computer che non hanno office, basta che hanno la connessione ad internet e come sistema operativo Windows 7 o 8.

Inoltre Microsoft ha annunciato che verranno resi disponibili in futuro anche altre funzionalità utilizzabili tramite Cloud che potranno ovviamente usufruire tutti gli abbonati.

Office 365 University

Per tutti gli studenti e personale docente e non docente delle Università Microsoft ha reso disponibile un ulteriore pacchetto: Office 365 University.

Questo pacchetto offre le stesse e identiche cose di Office 365 Home Premium ma ad un prezzo agevolato di 79 euro per un abbonamento della durata di 4 anni.

Se prima di acquistare l’abbonamento volete testarlo, vi basta collegarvi al sito ufficiale per ottenere la prova gratuita di 30 giorni.

Collegamenti utili