Se state cercando un modo semplice per rimanere sempre aggiornati sui tweet dei propri following e che allo stesso tempo vi consente di inviarne di nuovi in modo facile e veloce, potete affidarvi all’estensione per Google Chrome Notifications for Twitter.

Come si usa

Per prima cosa dovete aggiungere l’estensione al vostro browser tramite la relativa pagina del Chrome Web Store, quindi non appena cliccherete sull’icona che vi comparirà in alto a destra, vi si aprirà una nuova scheda nella quale dovrete effettuare il login su Twitter e autorizzare l’applicazione ad accedere al vostro profilo, necessaria per poter funzionare.

A questo punto vi verrà fornito un codice numerico che dovrete inserire nell’apposito spazio che vi comparirà quando cliccherete nuovamente sull’icona dell’estensione.

Una volta data l’autorizzazione, potrete finalmente utilizzare l’estensione che tramite il pratico popup vi permetterà di scrivere nuovi twitter, accedere alla home di Twitter e anche alle opzioni del programma tramite gli appositi pulsanti.

Notifications for Twitter

Notifications for Twitter

Dalle opzioni dell’estensione potrete scegliere quali notifiche visualizzare e indicare il colore che dovrà avere l’icona dell’estensione per distinguere le tipologie di notifiche (messaggi diretti, menzioni, ecc..).

Video-guida

Collegamenti utili