Uno dei titoli maggiormente apprezzati dai videogiocatori è stata la serie di Carmageddon, gioco di guida con matrice violenta, dato che prevede tra i suoi obiettivi quello di distruggere gli altri veicoli, investire i pedoni ed altro. Ora, dopo una campagna su Kickstarter, sono stati ripresi i lavori sul nuovo capitolo che si chiamerà Carmageddon Reincarnation e sarà rilasciato ufficialmente nel corso del 2013.

Ulteriori dettagli

Le modalità e gli obiettivi del gioco restano quelli ben conosciuti da chiunque abbia già giocato ad un precedente capitolo.

Dando un occhio al gameplay, troveremo nuove auto della polizia di differenti tipi e diverse resistenze; inoltre negli scontri sarà possibile che i giocatori vengano catapultati fuori dalle proprie auto.

Si potrà giocare anche in multiplayer online oppure in LAN.

Per quanto riguarda le nuove caratteristiche tecniche, il gioco avrà un nuovo motore grafico, supporterà la tecnologia mega-texturing (usata anche in RAGE) e disporrà del sistema di luci “deferred lightning”.

Non vi sono ancora immagini molto definite del gioco, ma è stata già divulgata qualche parziale anteprima che potete vedere qui sotto.

Anteprima video del gioco

Non esiste ancora un vero trailer del gioco, ma è stato realizzato un video basato sulla prima release pre-alpha del codice del titolo. Ovviamente non sarà questa la qualità finale del prodotto, ma serve per aiutare a capire in che direzione stanno lavorando gli sviluppatori.

Info e data di uscita

Il gioco sarà disponibile su Windows, Mac e Linux nel corso del 2013. Non sono stati ancora divulgati dettagli ufficiali sull’uscita oppure sul prezzo; in ogni caso, sarà ultimato e pubblicato nel corso di quest’anno, quindi tutti i fan non devono far altro che attendere.

Collegamenti utili